agonia
italiano

v3
 

Agonia.Net | Regolamento | Mission Contatto | Registrati!
poezii poezii poezii poezii poezii
poezii
armana Poezii, Poezie deutsch Poezii, Poezie english Poezii, Poezie espanol Poezii, Poezie francais Poezii, Poezie italiano Poezii, Poezie japanese Poezii, Poezie portugues Poezii, Poezie romana Poezii, Poezie russkaia Poezii, Poezie

Articolo Comunità Concorso Saggistica Multimedia Personali Poesia Stampa Prosa _QUOTE Sceneggiatura speciale

Poezii Rom�nesti - Romanian Poetry

poezii


 


dello stesso autore


Traduzioni di questo testo
0

 I commenti degli utenti


print e-mail
Lettori: 2150 .



Prove spirituali di trasmissione
saggistica [ ]

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
di [reciro ]

2010-04-06  |     | 



Che cosa sappiamo dell'Io. Chi sono Io al di là del corpo e dell'anima. Come nasco. Come nasce una A. Che cosa è la A.
E' una forma che esprime un significato da sola?
Come nasce la A. Come nasce la parola amore. Cosa immaginiamo con Io e cosa con amore, oppure io ti amo.
Quale cosa ci trasmette e da dove?
Prima che ci fosse la rappresentazione dell'alfabeto o prima ancora delle immagini nelle caverne. Prima che il corpo umano diventasse una "lettera" cosa era l'uomo?
Immaginazione, ispirazione, intuizione?
Lo spirito o l'essenza è potenza e la volontà è la sua azione. Dando volontà allo spirito si crea. Ci chiederemo allora cos'è lo spirito, è sempre un riflesso di qualcosa di più profondo? Dove vogliamo arrivare? Dove vuole arrivare la scienza? dove l'uomo? dove lo spirito? Esiste l'uno? E' un concetto? una risposta logica ad una domanda che non trova risposta?
Amore provoca una reazione? Odio ne provoca altra? Al di là di esse cosa c'è? C'è una volontà?
Nasciamo per volontà di un essere?
Cosa ne dobbiamo fare di questa vita?
Evolvere? Conoscere cioè come sincronizzarci con l'uno?
Ci piace essere uniti? Ci piace la solitudine?
Cosa ci porta il futuro?
Dipende da noi? L'essere evolve in base alla sua volontà?
Come vedete ce ne sono di cose nascoste eppur manifeste. Dobbiamo iniziarci a noi stessi. Rivolgere lo sguardo dove non c'è senzazione, forse all'inizio un'immagine, un'ispirazione, un'intuizione?
E' in noi il segreto, la luce. Il nostro spirito rivestito da una lettera è qui con noi per crescere come cresce il corpo. Il corpo cresce ma nello stesso tempo si autodistrugge perchè la sostanza di esso non ce la fa a stare a lungo attaccata allo spirito oppure è lo spirito che non ce la fa a stare dentro un corpo troppo a lungo, non so perchè forse vuole essere più libero?
Il pensiero somiglia come concetto allo spirito ma anch'esso dipende da esso. Prima del linguaggio sonoro c'era una comunicazione sicuramente più veloce della luce stessa. La luce in fondo non è che un riflesso di un'essere in azione? Essere, Io sono, Io sempre Io...... Dio è, noi chi siamo? Noi siamo ma forse non lo sappiamo abbastanza, c'è molto da imparare se vogliamo far andare avanti la barracca.... Vediamo tante guerre, tante ambizioni, Perdona Signore perchè non sanno quello che fanno. Il perdono è divino perchè quando commettiamo qualcosa che non funge alla nostra elevazione e cioè alla nostra essenza ma piuttosto contro di essa allora noi facciamo un pò come il nostro spirito fa con il nostro corpo, lo abbandona a se stesso, il cadavere va alla terra da dove lo spirito ha preso le sostanze per vestirsi. Quanto ancora allora vogliamo combattere contro noi stessi?.....
Questa è la nostra vita, muoviamoci un pò di più con il nostro spirito non lasciamolo andar via senza avergli adato soddisfazione....altrimenti dovrà ritornare altre volte.....e chissà per quanto ancora e chissà....




.  |










 
poezii poezii poezii poezii poezii poezii
poezii
poezii Questo è l'Olimpo della Lettertura, della Poesia, e della Cultura. Se hai piacere di partecipare alle nostre iniziative scrivi altrimenti appaga la tua conoscenza con gli articoli, la saggistica, la prosa, la poesia classica e/o contemporanea oppure partecipa ai nostri concorsi. poezii
poezii
poezii  Cerca  Agonia.Net  

La riproduzione di qualsiasi materiale che si trova in questo sito, senza la nostra approvazione, é assolutamente vietata
Copyright 1999-2003. Agonia.Net

E-mail | Politica di condotta e confidenzialità

Top Site-uri Cultura - Join the Cultural Topsites!