agonia italiano v3 |
Agonia.Net | Regolamento | Mission | Contatto | Registrati! | ||||
Articolo Comunità Concorso Saggistica Multimedia Personali Poesia Stampa Prosa _QUOTE Sceneggiatura speciale | ||||||
|
||||||
agonia Post Consigliato
■ Geremiade
Romanian Spell-Checker Contatto |
- - -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 2010-05-19 | |
Un giorno un professore di educazione fisica in una classe di una scuola di Roma parlava ai suoi alunni del significato morale di una vicenda della Bibbia: Davide e Golia. Alla fine della storia chiese chi volesse spiegarne il significato morale, ecco alzatosi il più bravo della classe che disse: "La morale è che non sempre la forza bruta ha la meglio sull'astuzia e l'intelligenza".
Il professore allora contento della risposta esclamò: "bravissimo hai colto perfettamente il significato morale della storia e se c'è qualcun altro che vuole raccontare una storia e tracciarne il suo significato morale prego si faccia avanti". Dalla parte opposta della classe difronte alla cattedra dov'era il prof. si alzò allora un ragazzo "coatto/burino" il quale disse "ER CAVALIERE BIANCO - ER CAVALIERE NERO".... silenzio... il professore rispose dicendo "non la so" ed egli riprese "A SO IO A SO".. ed iniziò a raccontare: " er cavaliere bianco sfidò a duello er cavaliere nero; er cavaliere nero ammazza er cavaliere bianco; er cavalier bianco però aveva tre figli; ora i tre figli del cavaliere bianco sfidarono er cavaliere nero, er cavaliere nero ammazza tutti e tre; i tre figli del valiere bianco avevano ognuno tre figli, quindi i nove nipoti del cavaliere bianco sfidarono a duello er cavaliere nero, er cavaliere nero li ammazza tutti e 9; ora ognuno dei nove nipoti del cavaliere bianco aveva tre figli e quindi i 27 nipoti del cavaliere bianco sfidarono a duello er cavaliere nero, er cavaliere nero li ammazza......" "Basta, Basta" esclamo il Professore, "Ci dica la morale su" "A morale" disse il coatto/burino "E' che non dovete da cacar er cazzooo al cavaliere nero" p.s. grazie a Gigi Proietti per avermi regalato questa simpaticissima barzelletta "morale".
|
||||||||
Questo è l'Olimpo della Lettertura, della Poesia, e della Cultura. Se hai piacere di partecipare alle nostre iniziative scrivi altrimenti appaga la tua conoscenza con gli articoli, la saggistica, la prosa, la poesia classica e/o contemporanea oppure partecipa ai nostri concorsi. | |||||||||
La riproduzione di qualsiasi materiale che si trova in questo sito, senza la nostra approvazione, é assolutamente vietata
Copyright 1999-2003. Agonia.Net
E-mail | Politica di condotta e confidenzialitÃ