agonia italiano v3 |
Agonia.Net | Regolamento | Mission | Contatto | Registrati! | ||||
Articolo Comunità Concorso Saggistica Multimedia Personali Poesia Stampa Prosa _QUOTE Sceneggiatura speciale | ||||||
|
||||||
agonia Post Consigliato
■ Geremiade
Romanian Spell-Checker Contatto |
- - -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 2008-02-10 | |
Un bambino chiese al nonno di ascoltare il suo cuore.
Il nonno acconsentì volentieri. Cosa senti nonno? Il tuo cuore. E cha fa? Batte, pulsa, fa tic tac. Ma nonno che c'è tra un tic e un tac? Caro figliolo c'è l'armonia della vita, mi spiego meglio: vai vicino alla parete e metti il dito sull'interruttore. Ok. Ora premi velocemente su e giù. Ok, cosa succede? Nonno non lo vedi la luce va e viene. Si nipote mio, ma vai più veloce che puoi. Il nipote allora si impegnò, come faceva quando giocava con ì suoi giochi elettronici, ed ad un certo punto capì. In quell'istante si apri un sorriso di gioia e di meraviglia sulla sua bocca: la luce continua era possibile grazie alla velocità con la quale lui riusciva a premere su e giù l'interruttore. Vedi disse il nonno, se riuscissi a rallentare la luce allora tu mi vedresti ad intermittenza. La luce è la vita e pulsa in tutti i cuori dell'universo alla stessa maniera. Noi siamo esseri di luce, ma letteralmente, aldilà della fede con la quale magari accetteresti più facilmente il mistero della vita. Il tempo e lo spazio sono proprio la spiegazione del tic e del tac, dell'espansione e della concentrazione. Ogni volta che la luce pulsa si espande e si contrae formando lo spazio che il suo limite e il tempo che è la durata della sua espansione. Grazie nonno e ringrazio la luce per vederti sempre.
|
||||||||
Questo è l'Olimpo della Lettertura, della Poesia, e della Cultura. Se hai piacere di partecipare alle nostre iniziative scrivi altrimenti appaga la tua conoscenza con gli articoli, la saggistica, la prosa, la poesia classica e/o contemporanea oppure partecipa ai nostri concorsi. | |||||||||
La riproduzione di qualsiasi materiale che si trova in questo sito, senza la nostra approvazione, é assolutamente vietata
Copyright 1999-2003. Agonia.Net
E-mail | Politica di condotta e confidenzialitÃ