agonia italiano v3 |
Agonia.Net | Regolamento | Mission | Contatto | Registrati! | ||||
Articolo Comunità Concorso Saggistica Multimedia Personali Poesia Stampa Prosa _QUOTE Sceneggiatura speciale | ||||||
|
||||||
agonia Post Consigliato
■ Geremiade
Romanian Spell-Checker Contatto |
- - -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 2009-12-29 | |
Mentre immagino una storia romantica:
1939: Alla stazione: …...Erich:”Chiudi gli occhi tesoro, chiudili, (Erich le asciuga le lacrime con la guancia e le labbra ) Toccami il viso,così quando mi sentirai lontano, saprai ricordarti di me Toccandoti il tuo, e ci sentiremo vicini” Abbracciami tesoro non dire parole di addio, non dirlo mai. …..Adrie: “Abbracciami mio cuore, non partire,non lasciarmi sola,non dire niente,non parlarmi dell’orrore che andrai a combattere,voglio sentire il battito del tuo cuore, per sentirti vicino quando leggerò le tue lettere e bacerò l’aria,sognandoti per sempre.” Adrie non ricevette mai nessuna lettera e non rivide mai il suo amore, passò gli anni, la vita a sognare nuovamente quell’abbraccio, non si sposò, ma visse a lungo e tutte le volte prima di addormentarsi , nel silenzio, sentiva il cuore di Erich battere dal cuscino. 2002 Sissi è una ragazza che non sa cosa significhi amare, dopo il terzo o quarto fidanzato Non sa cosa significa la parola “tvb”, letta , scritta dai cellulari, non sente nessuno dopo Così tanti abbracci. E così decide di viaggiare. Un giorno stufa di girare il mondo alla cattura di mille e meravigliose sensazioni Catturate con la sua macchina fotografica,ritorna a casa, ma alla stazione le rubano la macchina fotografica e le foto! Diamine che sfortuna! Ah, anche il portafogli , allora una persona si offre di aiutarla e la invita a casa sua per dormire Almeno la notte. Così si conoscono e parlano , lei gli confessa il suo entusiasmo e amore per i viaggi e lui per le poesie, poi le racconta di un sogno , che gli capita di fare la notte, quello di essere alla stazione E di trovarsi abbracciato ad una bellissima e triste donna e le fa leggere le rime, La ragazza rimane scossa perché anche lei faceva lo stesso sogno e aveva scritto le stesse rime. Le aveva appena buttate sulla carta , proprio mentre le rubavano tutto,la solita distratta,allora capisce Gli tappa la bocca e continua dicendogli: “Abbracciami mio cuore, non partire,non lasciarmi sola,non dire niente,non parlarmi dell’orrore che andrai a combattere,voglio sentire il battito del tuo cuore, per sentirti vicino quando leggerò le tue lettere e bacerò l’aria,sognandoti per sempre.” I due si abbracciarono e non dissero niente , per sempre.
|
||||||||
Questo è l'Olimpo della Lettertura, della Poesia, e della Cultura. Se hai piacere di partecipare alle nostre iniziative scrivi altrimenti appaga la tua conoscenza con gli articoli, la saggistica, la prosa, la poesia classica e/o contemporanea oppure partecipa ai nostri concorsi. | |||||||||
La riproduzione di qualsiasi materiale che si trova in questo sito, senza la nostra approvazione, Ă© assolutamente vietata
Copyright 1999-2003. Agonia.Net
E-mail | Politica di condotta e confidenzialitĂ