agonia
italiano

v3
 

Agonia.Net | Regolamento | Mission Contatto | Registrati!
poezii poezii poezii poezii poezii
poezii
armana Poezii, Poezie deutsch Poezii, Poezie english Poezii, Poezie espanol Poezii, Poezie francais Poezii, Poezie italiano Poezii, Poezie japanese Poezii, Poezie portugues Poezii, Poezie romana Poezii, Poezie russkaia Poezii, Poezie

Articolo Comunità Concorso Saggistica Multimedia Personali Poesia Stampa Prosa _QUOTE Sceneggiatura speciale

Poezii Rom�nesti - Romanian Poetry

poezii


 
dello stesso autore


Traduzioni di questo testo
0

 I commenti degli utenti


print e-mail
Lettori: 2373 .



ILLECITE LICENZE AMOROSE 2
prosa [ ]

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
di [jacquelinemiu ]

2007-06-30  |     | 




La vita degli uomini è spesso attraversata dall’ombra. Essi sono perennemente alla ricerca di una chiave divina che non li abbandoni nei momenti di sconforto o di una stella fortunata che indichi loro la giusta via, ma non è così. La vita di noi uomini è fatta di scelte, molte delle quali, anzi direi la maggioranza, sbagliate. La terminologia “sbagliate”, dovrebbe far sorridere perché proprio nel campo sentimentale sbagliamo e con certezza, non sappiamo perché.
Infine le ragioni per le quali siamo dovuti arrivare a delle scelte dettate dal cuore, sono molto più meschine e traumatizzanti delle ipotesi intelligenti con le quali abbiamo contribuito alla scelta.
Tu sai a cosa mi riferisco vero?
Lungi da me ipotizzare un fortuito incontro tra le nostre anime. Sarebbe catastrofico, isn’t it?
Eppure ho come la sensazione che tu mi stia guardando da lontano. Sarà la mia impressione, sarà la stella che mi parla dentro di te ma sono entrambe talmente forti da forzare la barriera del silenzio per risponderti in qualche modo. Le parole restano un mezzo insufficiente a codest’amore, ma rendono immortale il passaggio del vuoto che ora c’è tra noi fino al tuo inevitabile arrivo.
Il nostro illecito affare d’amore è istituzione per altri che hanno relazioni confuse e marginali.
Spero comunque che la tua vita migliori e sia meno zoppicante di una cometa rara ed indiscreta.
Spero che il pentimento non sia nel tuo cuore come un velo mortuario e che il sorriso abbondi nel tuo cuore come un vaso sanguigno giovane e sano.
Non si vive male senza me e nemmeno bene, eppure amore mio si vive.
Qual è lo stolto che preso dall’oblio non vanta un compagno degno di rendere il loro amore immortale? Tu.
Sorridi perché sei stato capace anche se inconsapevole a scrivere la nostra storia d’amore con grande passione.





E' vero o no che stando così divisi è un pò come morir d'amore?

.  |








 
shim Questo è l'Olimpo della Lettertura, della Poesia, e della Cultura. Se hai piacere di partecipare alle nostre iniziative scrivi altrimenti appaga la tua conoscenza con gli articoli, la saggistica, la prosa, la poesia classica e/o contemporanea oppure partecipa ai nostri concorsi. shim
shim
poezii  Cerca  Agonia.Net  

La riproduzione di qualsiasi materiale che si trova in questo sito, senza la nostra approvazione, é assolutamente vietata
Copyright 1999-2003. Agonia.Net

E-mail | Politica di condotta e confidenzialità

Top Site-uri Cultura - Join the Cultural Topsites!